Passa ai contenuti principali

Pizzo Love


 

Che sia bianco, rosa o azzurro poco importa. Il PIZZO è uno dei protagonisti della stagione 2017/ 2018 in tema ABITI DA SPOSA. Questa stoffa, dalla bellezza inestimabile, è in grado di accarezzare delicatamente l’anima di chi la contempla, come una sorta di incantesimo.

Prezioso e regale tanto che Napoleone lo rese obbligatorio nell'abbigliamento di corte, il pizzo, si divide in due categorie dal punto di vista tecnico: ad ago (derivazione del ricamo) e a tombolo (il filo si avvolge attorno a dei fuselli e poi si appunta a un cuscino a forma di tamburo).  

I diversi tipi (chantilly laminato, chantilly ricamato, tulle ricamato a rilievo, rebrode, macramè) fanno sì che ogni persona abbia quello che rappresenta in pieno il proprio stile.

E allora diamo il via alle trasparenze, ma con gusto e classe!



                                           http://www.lianrokman.com/collection-item/peach/  




Commenti

Post popolari in questo blog

Idea centrotavola estivo

Questa è una mia proposta per un centrotavola estivo, facile ed economica. Ho utilizzato delle gerbere bianche e dei profumatissimi limoni (amo i limoni). Bello anche con delle mele al posto degli ultimi e perché no, con delle gerbere del vostro colore preferito! Insomma, c'è solo da sbizzarrirsi. Il figurone è assicurato e voi sarete soddisfatte, proprio come lo sono stata io :) P.S. Quella in foto sono io :P   

Carta Kraft

Ultimamente sto rivalutando la carta Kraft. Anzi, a dire il vero, mi fa uscire letteralmente pazza. Questa carta marroncina un po' rustica è molto versatile, può definire uno stile bucolico, country ed anche romantico. Dalle partecipazioni (qualora l'evento fosse un matrimonio) ai segnaposto, dagli inviti alle busta posta cd- rom. Queste sono alcune immagini che girano sul web:                            www.etzy.com                                     https://www.facebook.com/LaPom meEtLaPipe/                          www.etzy.com                      La naturalezza si può toccare con mano. Per altre idee, non esitate a contattarmi.                                                                 

Acconciature sposa

Ecco una serie di hairstyle che ho trovato sul web e che ho deciso di condividere con voi. Sono semplici, non molto difficili da realizzare, ma allo stesso tempo bellissime. Un' acconciatura non acconciatura per non stravolgere troppo il proprio stile e sentirsi se stesse in uno dei giorni più importanti della vostra vita.