Passa ai contenuti principali
Per quanto bello e rappresentativo può essere il rito in chiesa, oggi è sempre più frequente quello civile. False dicerie lo fanno risultare freddo e distaccato, ma oggi con i giusti accorgimenti e, perché no, magari l 'aiuto di una wedding planner il risultato potrà essere quello che avete sempre sognato.


La celebrazione può essere divisa in tre momenti: la lettura di tre articoli del Codice Civile, l’esplicita e pubblica dichiarazione di volontà di coniugarsi e poi la lettura dell’atto di matrimonio e la sua sottoscrizione da parte degli sposi, dei testimoni e dell’Ufficiale di Stato Civile.


I miei consigli:
  • scegliere la location che ci rappresenta di più
  • personalizzare il testo della cerimonia
  • inserire un rito d' unione
  • fare attenzione ai dettagli
  • buona musica
  • non esagerare
  • emozionarsi
Ognuno è libero, o per necessità o per desiderio, di sposarsi dove e come vuole.





Commenti

Post popolari in questo blog

Idea centrotavola estivo

Questa è una mia proposta per un centrotavola estivo, facile ed economica. Ho utilizzato delle gerbere bianche e dei profumatissimi limoni (amo i limoni). Bello anche con delle mele al posto degli ultimi e perché no, con delle gerbere del vostro colore preferito! Insomma, c'è solo da sbizzarrirsi. Il figurone è assicurato e voi sarete soddisfatte, proprio come lo sono stata io :) P.S. Quella in foto sono io :P   

Carta Kraft

Ultimamente sto rivalutando la carta Kraft. Anzi, a dire il vero, mi fa uscire letteralmente pazza. Questa carta marroncina un po' rustica è molto versatile, può definire uno stile bucolico, country ed anche romantico. Dalle partecipazioni (qualora l'evento fosse un matrimonio) ai segnaposto, dagli inviti alle busta posta cd- rom. Queste sono alcune immagini che girano sul web:                            www.etzy.com                                     https://www.facebook.com/LaPom meEtLaPipe/                          www.etzy.com   ...

INIZIAMO?

Rosa Cipria unisce il mio amore per la creazione di eventi e la mia continua ricerca dello stile, in ogni sua sfaccettatura. Semplice e lineare, ma sempre fresco e un po' frizzante proprio come me. Vi racconterò dei miei lavori e delle mie proposte, i quali potranno esservi utili per qualsiasi vostro evento. Sono sempre pronta ad apprendere e valutare ogni consiglio. Iniziamo?